CHICKEN AWARDS – Segui il pollo e non farti domande

chickenhome

 

“Oh mio Dio ma quello è un pollo!”

Ebbene si, non è un pollo di gomma con carrucola in mezzo, ma questo qui è un signor pollo.

Perché sto parlando di un pollo? Oltre al fatto che è un ottimo argomento di conversazione, vi parlo di questo pollo che è stato ideato da alcune persone che conosco personalmente e volevo aiutarlo a mettere le ali e a decollare.

Per capire di cosa stiamo parlando dovete pensare a twitter, quel social network dove i politici si mandano frecciatine, dove le personalità del cinema/televisione che stanno per finire nel dimenticatoio si rifanno vive e dove le parole chiave di argomenti attivi vengono precedute da un cancelletto.

“Ah lo conosco twitter, ma cosa c’entra il pollo?”

Eheh, il pollo è la rappresentazione dello spirito creativo, ironico e divertente del mondo. L’idea è nata più o meno così:

DCM 1 – guarda questo qui, ha scritto 50 tweet in meno di un’ora

DCM 2 – magari si sta allenando per le olimpiadi

Allora DCM 1 pensa “Olimpiadi – vittoria – medaglia – pollo”. Il ragionamento non fa una piega. Pensa ai videogiochi next generation: al giocatore viene dato un premio simbolico per il raggiungimento di un traguardo. Allora viene da pensare “E se anche su twitter fosse così?”, ed è così che nasce il pollo.

Il pollo assegna medaglie (o Achievements se preferite), ad ogni utente (o giocatore) twitter che ha raggiunto determinati traguardi.

Chicken awards assegnerà delle medaglie a voi utenti in base a cosa scrivete, a quanto spesso scrivete, alla vostra bio…

“Ah ma allora invaderanno la mia praivasi”

Ma no! È tutto protetto. Non viene archiviato il contenuto dei tuoi tweet, non ha accesso ai tuoi messaggi diretti, non ha accesso ai tuoi dati di accesso. Non stiamo parlando di un bot russo ottomano che spia i tuoi tweet per mandarti pubblicità mirata. No, è un progetto portato avanti da dei ragazzi di età compresa tra i 24 e 27 anni che studiano o lavorano in Italia, quindi c’è anche un pizzico di patriottismo in questo progetto. Persone che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, e voglio aiutare per quanto posso, perché credo in questo progetto.

Chicken awards ha le potenzialità per diventare un servizio su larga scala che diventerà virale e tutti lo vorranno.

“E quanto mi viene a costare?”

Ahahah, simpatico villico lagnoso, non costa niente! Basta andare su chickenawards.com e seguire le istruzioni per iscriversi. Non ti costa nulla di più, se proprio vuoi investire dei soldi, puoi fare una donazione.

È un servizio giovane, che sta nascendo adesso, è divertente, ha la giusta dose di genialità per diventare un tormentone ed è completamente gratis.

A te caro/a amico/a che hai gettato al vento la tua privacy iscrivendoti a facebook e dando il tuo numero di telefono a whatsapp senza farti troppe domande, il pollo rispetterà la tua privacy con eleganza. A te che hai messo “mi piace” a delle foto orribili solo per attaccare bottone con la persona che le aveva pubblicate, puoi anche iscriverti a chicken awards.

Non vi sto vendendo niente, vi chiedo di utilizzare chicken awards perché è un progetto che merita di decollare, e voi potete contribuire semplicemente iscrivendovi. Porterete una ventata di novità nella vostra timeline, vi divertirete a guadagnare medaglie assegnate da un pollo, in più vi iscriverete e più medaglie ci saranno, chissà se qualcuno riuscirà mai a guadagnare la medaglia segreta… talmente segreta che lo One Piece gli pulisce casa.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in True story e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...